1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Susi,
oggi ho fatto una sorta di piccolo exploit di scrittura creativa che
mi è piaciuto particolarmente, e volevo rendertene partecipe (e
ringraziarti per aver portato la scrittura creativa nella mia vita)
Mi è arrivata questa mail:

Oggetto:La favola che avrebbero dovuto raccontarci da piccole
>>> C'era una volta
>>> In un paese lontano lontano,
>>> Una bellissima principessa,
>>> Indipendente e sicura di sè
>>> Incontrò una rana mentre stava seduta Contemplando argomenti
>>> ecologici Sulle sponde di un laghetto incontaminato In un prato
>>> verde vicino al suo castello.
>>> La rana le saltò in grembo
>>> E disse 'Elegante Signora,
>>> io ero un bel principe
>>> finchè una strega cattiva
>>> non mi fece un incantesimo.
>>> Un bacio da te, comunque,
>>> ed io ritornerò ad essere
>>> il bel principe che sono
>>> E poi, dolcezza, noi ci potremo sposare
>>> E mettere su casa nel tuo castello insieme a mia madre.
>>> Dove tu potrai cucinare per me
>>> Lavare I miei vestiti
>>> Portare nel tuo grembo I miei figli
>>> Ed esserne per sempre grata.'
>>> Quella sera
>>> Mentre la principessa cenava beatamente
>>> Con gambe di rana saltate in padella
>>> Con un vino bianco
>>> Ed una salsa di cipolle
>>> Ridacchiava e pensava tra sè
>>> Col cazzo.


io ho pensato di rispondere così:

>> Proviamo così...

>>> C'era una volta
>>> In un paese qui vicino dietro la collina,
>>> Una bellissima principessa,
>>> Che viveva gaia e spensierata
>>> Incontrò una rana mentre stava seduta a meditare Sulle sponde di un
>>> laghetto incontaminato In un prato verde e solitario del grande
>>> parco regionale.
>>> La rana le saltò in grembo
>>> E disse 'Elegante Signora,
>>> io ero un bel principe
>>> finchè una strega cattiva
>>> non mi fece un incantesimo.
>>> Un bacio da te, comunque,
>>> ed io ritornerò ad essere
>>> il bel principe che sono
>>> E poi, grande anima, noi ci potremo amare
>>> E insieme scoprire come farlo.
>>> Potremo sposarci se lo vorremo
>>> Dividerci i compiti, cucinare insieme e scambiarci le ricette
>>> segrete delle nostre madri e delle nostre nonne
>>> Potremo avere figli
>>> Ed essere ogni giorno grati per la vita che avremo scelto insieme.
>>> Sarà difficile,
>>> Perché a me hanno insegnato a comandare e a te hanno insegnato a
>>> obbedire
>>> Ma sono certo che se ci presenteremo dalla strega cattiva e la
>>> guarderemo con occhi diversi,
>>> Scioglieremo l'incantesimo e lei si trasformerà in una splendida
>>> fata,
>>> che ci aiuterà a vivere per sempre consapevoli e contenti
>>> E ad accettare la fatica che questo comporterà.
>>>
>>> Io ci voglio credere.


PS adesso quindi il principe azzurro arriva, giusto?!?!
:-)
bacioni!
Jole